FESTA DELLE LUCI | Visita Immersiva

UNA LUCE DIRADA L’OSCURITA’

CHANUKKAH: “FESTA DELLE LUCI”

▶︎ DATA:

DOMENICA 7 GENNAIO  2024 _ alle ORE 11:00 e alle ORE 16:00

▶︎ LUOGO DI RITROVO:

MUSEO DELLA PADOVA EBRAICA

Via delle Piazze, 26

35122 Padova (PD) – 5 minuti prima dell’evento

▶︎ PREZZI:

€ 12.00 Intero – Previste riduzioni per FAMIGLIE/BAMBINI/STUDENTI

Il prezzo include il SILENT PLAY sulla festa di Channukà e la visita alla SINAGOGA ITALIANA.

▶︎ DURATA:

1h 30m circa

✅   PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

▶︎   INFO E PRENOTAZIONI

049 661267 (dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 9 alle 16)

WhatsApp +39 376 225 6076

museo@padovaebraica.it

Link al sito: https://www.museopadovaebraica.it/

Accompagnati da una guida esperta potrete conoscere Channukà, la Festa delle Luci, una delle ricorrenze ebraiche più antiche e affascinanti, amata dai bambini e non solo.

Il simbolo della festa è una lampada nove lumi: la Chanukkyah. Ogni sera si accende un lume di questa lampada, per otto giorni, il nono lume Shamas (servitore) serve ad accendere gli altri.

Un’esperienza immersiva tra musiche, gioco e danze; sarà un’occasione per grandi e piccini per conoscere le vicende del popolo ebraico alla scoperta dei molti significati e tradizioni di questa ricorrenza.

Il percorso inizierà al Museo con il SILENT PLAY e proseguirà poi con la visita alla SINAGOGA ITALIANA.

Chiediamo ai gentili signori di portare un cappello per coprire il capo.

L’evento è organizzato DOMENICA 7 GENNAIO 2024. Potrete scegliere se partecipare alle ore 11:00 o alle ore 16:00 (se possibile, prenotate in anticipo per assicurarvi l’ora desiderata).

L’evento dura circa 1h e 30m ed è adatto ad ogni tipo di pubblico.

—————————————————————–

‼️ POSTI DISPONIBILI LIMITATI

N.B. Ricordiamo inoltre ai nostri visitatori che il MUSEO della Padova Ebraica, la SINAGOGA ITALIANA e l’ANTICO CIMITERO EBRAICO potranno essere visitati su richiesta anche in giorni e orari di chiusura al pubblico, SOLO su PRENOTAZIONE e con un minimo di 5 persone paganti (per info e prenotazioni scrivi a  museo@padovaebraica.it)