Video

Il Museo della Padova Ebraica desidera essere accanto al suo pubblico e ai suoi sostenitori, in un momento in cui gli accessi ai siti museali e culturali non sono possibili o lo sono parzialmente, offrendo la possibilità di vedere alcuni video.

Al momento ne sono disponibili tre:


Virtual tour

Virtual tour della mostra temporanea “Una luce dirada l’oscurità” inaugurata il 29 ottobre 2020 si concluderà il 31 maggio 2021. Il racconto della festa di Chanukkah e delle lampade a nove bracci reinterpretate da artisti contemporanei tra i quali Arnaldo Pomodoro e Emanuele Luzzati. Le lampade provengono dalla collezione del Museo dei Lumi di Casale Monferrato.

costo: 8,00

Tre storie

Tre storie” prodotto in occasione del Giorno della Memoria 2021, memoria tra consapevolezza e oblio, in un breve documentario realizzato grazie a Filippo Tognazzo, Gina Cavalieri, le musiche di Sergio Marchesini, raccoglie la testimonianza di tre donne che hanno vissuto la Shoah direttamente, come nel caso di Lia, o attraverso membri della famiglia, come Anna Lisa e Sara. Grazie a queste tre incredibili donne che hanno scelto di ricordare e grazie ad Ottavia Piccolo che con la sua voce ha impreziosito il video racconto.

costo: 8,00

Esedra

Esedra” rielaborazione della video istallazione “Generazione va, generazione viene” visibile come proiezione avvolgente al Museo della Padova ebraica che il regista Denis Brotto definisce: “Con questa videoinstallazione ho voluto raccontare la vita della comunità ebraica di Padova attraverso alcuni dei suoi personaggi più rappresentativi, dal 1400 ai giorni nostri: rabbini, sindaci, rettori, persone che si sono distinte e il cui ricordo è vivo ancora oggi. Ma quest’opera vuole idealmente essere il racconto di tutte le donne e di tutti gli uomini che hanno fatto parte della storia della Comunità ebraica.

costo: 10,00

Pacchetto 3 video [ Esedra + Tre storie + Virtual tour ]

Acquista qui tutti e 3 i video con un notevole risparmio, a soli 20,00 €.

costo: 20,00