Salmi e Detti Rabbinici al Museo

Ricominciano i corsi tenuti da Rav Locci

Grazie all’interesse suscitato nelle edizioni trascorse, anche nell’anno 2019/2020 il Museo della Padova ebraica organizza e propone corsi specifici tenuti dal Rabbino della Comunità ebraica di Padova dott. Adolfo Locci.

Due corsi che permettono di approfondire la Torah e la conoscenza della cultura ebraica: il primo corso propone la lettura dei Salmi, il secondo è tratto dal libro Pirkè Avot, ossia le massime dei Padri.

La lettura ebraica dei Salmi permette di approfondire la Parola e conoscere più in profondità il testo biblico. Per ciascuna lezione, il Rabbino propone la lettura integrale di un Salmo in lingua ebraica e accompagna con la traduzione in italiano e l’esegesi del testo. Il corso dal titolo “Detti rabbinici” è dedicato agli insegnamenti trasmessi dai grandi maestri dell’ebraismo: un’occasione per conoscere e riflettere sulla filosofia ed etica ebraica.

Tutti gli incontri sono tenuti dal Rabbino Locci e si svolgono nella sala del Museo alle ore 18:30 secondo il calendario indicato. Il costo di ciascun corso ammonta a 90 €, è possibile frequentare lezioni singole al costo di 10 € ciascuna.

Per informazioni e prenotazioni: padovaebraica@coopculture.it / 049 661267