Padova Musei | Visita guidata

Domenica 26 MARZO 2023 VISITA GUIDATA alle ore 10:00 | 11:00 | 12:00 e alle ore 15:00 | 16:00, in occasione della ricorrenza ebraica di Purim.

Una guida esperta vi condurrà alla scoperta delle ritualità legata a questa festa arricchita da una performance iniziale dell’attrice Francesca Sartore nei panni della Regina Ester.

Un’occasione per bambini, adulti e famiglie per conoscere la più gioiosa tra le festività ebraiche ed essere protagonisti, ascoltando dal vivo, il racconto della Storia della Regina Ester. Durante il percorso si potranno assaggiare le orecchie di Aman, dolcetti tipici che prendono il nome dal malvagio primo ministro del re Assuero. Il percorso inizierà al Museo e si concluderà con la visita alla SINAGOGA ITALIANA, per chi non l’avesse ancora visitata.

Il punto di ritrovo sarà al Museo della Padova Ebraica, via delle Piazze 26, Padova – 5 minuti prima dell’evento.

E’ necessaria la prenotazione a: museo@padovaebraica.it  tel. 049 661267

WhatsApp  375 6347243

Chiediamo gentilmente ai signori di portare un cappello, per coprire il capo.