Mezuzah Blog

Jewish Manga Art

Una prima rassegna stampa della mostra in apertura

A meno di una settimana dall’apertura della mostra, raccogliamo i primi riscontri sul web dell’originalissima esposizione di Thomas Lay “Jewish Manga Art. La bellezza del rigore”. Un’esposizione di quadri che ha già riscosso un grande successo di pubblico al Museo Ebraico di Venezia e che abbiamo l’occasione di ospitare al Museo della Padova Ebraica da giovedì 11 luglio a giovedì 31 ottobre.
Questa raccolta di articoli è un’occasione per presentare la mostra e conoscere il mangaka che ha saputo unire la cultura ebraica con quella nipponica in una soluzione innovativa.

Apriamo con una interessantissima intervista di Micol De Pas all’autore Thomas Lay per il sito JOIMag – Jewish Open Inclusive. Il talentuoso mangaka occidentale racconta che la sua arte “è un messaggio di libertà” e, con grande entusiasmo, vuole “mostrare a tutti, giovanissimi compresi, cos’è l’ebraismo”. Speriamo di avervi incuriosito a leggere l’articolo completo:
www.joimag.it/thomas-lay-vi-presento-i-miei-rabbini-con-gli-occhi-di-candy-candy

L’articolo pubblicato su afNews, il sito specializzato sui fumetti, comics, manga e attento agli eventi che li riguardano, ricorda l’apertura della mostra e unisce alcune belle riproduzioni dei quadri ad acquarello e china:
www.afnews.info/jewish-manga-art-a-padova-il-giappone-e-lebraismo-si-incontrano-nei-quadri-di-thomas-lay

La promozione della mostra è stata pubblicata anche sui siti internet dell’Associazione culturale Giappone in Italia e di Shubukan Jodo, due realtà che si prefiggono di promuovere la cultura nipponica sul territorio italiano:
www.giapponeinitalia.org/events/jewish-manga-art-la-bellezza-del-rigore-mostra-monografica-di-thomas-lay-padova
www.shubukanjodo.it/index.php/it/news

La piattaforma di notizie geolocalizzate GeosNews consente di reperire notizie precise sugli orari di apertura della mostra e rimanda al sito di Padova Oggi che, nella sezione “Cosa fare”, riporta parte del comunicato stampa:
www.geosnews.com/it/veneto/pd/jewish-manga-art-la-mostra-di-thomas-lay-al-museo-della-padova-ebraica
www.padovaoggi.it/eventi/museo-padova-ebraica

Infine rimandiamo al sito di CoopCulture che promuove la mostra accompagnato dal nostro profilo Facebook e Instagram dove si possono trovare gli eventi in programma:
www.coopculture.it/events
www.facebook.com/events/museo-della-padova-ebraica-the-jewish-heritage-of-padua/jewish-manga-art-thomas-lay

Buona lettura!


Condividi

Consiglia agli amici
Condividi sui tuoi social