set
Museo della Padova Ebraica

Venetonight – La notte dei ricercatori

Il 27 settembre è il nuovo appuntamento di Venetonight – La notte dei ricercatori. In molte città europee, tutti i cittadini avranno l’opportunità di visitare strutture di ricerca che di solito non sono aperte al pubblico, utilizzare le più recenti tecnologie con la guida di ricercatrici e ricercatori, partecipare a esperimenti, concorsi, dimostrazioni e simulazioni, scambiare idee e fare festa con chi fa ricerca.

In collaborazione con l’Università di Padova, il Museo della Padova Ebraica aderisce all’iniziativa offrendo una visita guidata gratuita. “Al centro dell’esedra. Un Museo racconta la storia della comunità ebraica di Padova”. Un’occasione per conoscere le grandi personalità ebree vissute a Padova che con il loro contributo scientifico e culturale hanno aperto la strada alla ricerca e hanno sviluppato conoscenze in ambito medico, matematico e fisico.

E’ richiesta la prenotazione.

INFO EVENTO
Venetonight - La notte dei ricercatori

dal 27 settembre 2019, ore 18:00
al 27 settembre 2019, ore 19:00