set

Settimana della cultura ebraica. Film

Sogno. Questo è il tema scelto per la nuova edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica.

Una settimana di eventi che portano l’attenzione su come l’uomo, a partire dalla tradizione ebraica, abbia affidato al sogno diversi significati riguardanti il destino dei singoli e dell’umanità, l’esistenza nel tempo passato e futuro.

Programma di domenica 15 settembre:

Ore 20.30
Saluti delle autorità e presentazione della Giornata Europea della Cultura Ebraica

Ore 21.00
Proiezione de Il violinista sul tetto di Norman Jewinson, USA 1971. Il film è introdotto dal regista Denis Brotto, docente di cinema presso il DiSLL – Università degli studi di Padova.

Ambientato in un immaginario shtetl ebraico della Russia zarista nel 1905, il film è tratto dal libro Tevye il lattivendolo di Sholem Aleichem.

Entrata a offerta libera fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria.

Settimana cultura ebraica - Film

dal 15 settembre 2019, ore 20:30