ago
Museo della Padova Ebraica e Sinagoga

Notturni d’Arte al Museo della Padova Ebraica

Un nuovo appuntamento dei Notturni d’Arte dal tema “Un popolo in viaggio. Visita alla collezione del Museo della Padova Ebraica e alla Sinagoga Italiana” per vivere il Museo della Padova Ebraica anche in estate!

Quest’anno il percorso porterà i visitatori alla scoperta di alcuni oggetti della collezione che raccontano la tradizione ebraica e che hanno compiuto un viaggio, fisico o metaforico. Racconterà le vicende di un popolo in cammino anche attraverso la visione di Nel tempo: la comunità ebraica di Padova, un breve documentario con la voce narrante di Corrado Augias, e l’approfondimento di alcune tavole della mostra in corso Jewish Manga Art. La serata termina con la visita alla Sinagoga Italiana, ancora oggi luogo di preghiera.

E’ possibile partecipare alla serata prenotando il turno delle ore 20.45 o delle ore 22.00, la visita dura in tutto 1 ora e 15 minuti e il biglietto ammonta a 8 € a persona.

Per prenotazioni e informazioni:

padovaebraica@coopculture.it

049 661267 (in orario di apertura del Museo)

Notturni d'Arte al Museo della Padova Ebraica

dal 7 agosto 2019, ore 20:45