giu

Non fuorvierà. Una storia di famiglia

Appuntamento alle ore 18.30 al Museo della Padova Ebraica per la presentazione del libro

Non fuorvierà. Una storia di famiglia

a cura di Claudia De Benedetti

Salomone Belforte Editore

Unica è la storia che si narra in Non fuorvierà. Una storia di famiglia a cura di Claudia De Benedetti: l’autrice piemontese attinge al ramo materno della famiglia, originario del Nord-Est tra Padova e Venezia. Narra la propria vicenda e quella di molte famiglie, tutte degne di nota, che testimoniano la capacità di distinguersi in molti ambiti, di declinare con grande talento lo slancio sociale, professionale e culturale che caratterizza tutto l’ebraismo italiano all’indomani dell’Emancipazione. L’autrice traccia questa storia con empatia e precisione documentaria, seguendo le carriere, i matrimoni, gli intrecci, in un avvicendarsi di destini che è un mondo intero.

Interverranno: Claudia De Benedetti, Noemi Di Segni, Elio Carmi e Davide Romanin Jacur.

Per concludere verranno offerti un aperitivo e un brindisi.

Ingresso gratuito.

Presentazione libro Non fuorvierà