nov
Museo della Padova Ebraica

Conoscere per sapere

A novembre si apre la seconda edizione del corso di formazione per gli insegnanti e propone due incontri con la dott.ssa Giulia Simone e il Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Padova Adolfo Locci.

Giovedì 21 novembre Giulia Simone analizza il caso dell’espulsione di cinque professori ordinari dall’Università di Padova a causa delle leggi razziali. Il mercoledì successivo Rav Locci approfondisce i momenti della preghiera ebraica e la lettura del testo biblico sia dal punto di vista liturgico e come esperienza di studio.

Le lezioni si tengono al Museo della Padova Ebraica e la partecipazione è gratuita su prenotazione entro il 31 ottobre 2019. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica il programma completo

INFO EVENTO
Corso formazione insegnanti

dal 27 novembre 2019, ore 17:00