giu

Colazione al Museo

Il Museo della Padova Ebraica propone per le domeniche del 16, 23 e 30 di giugno un appuntamento che unisce la degustazione alla cultura. Si comincia con una colazione gustosa, con bevande e dolci, per assaporare i prodotti kasher e caricarsi di energie. Sarà l’occasione per conoscere la dieta e l’attenzione al cibo tipiche della cultura ebraica e per imparare a riconoscere i simboli che distinguono i prodotti consoni alla normativa tradizionale. Alla colazione segue una visita guidata straordinaria al cimitero ebraico: un luogo ricco di storia ancora poco conosciuto dai cittadini.

L’appuntamento è alle ore 9:30 al Museo in via delle Piazze 26 per la colazione, cui segue la visita guidata al cimitero storico in via Wiel con partenza alle ore 10:00 dal Museo, per una durata totale di un’ora e mezza. E’ necessaria la prenotazione scrivendo una e-mail all’indirizzo padovaebraica@coopculture.it o chiamando lo 049 661267 in orario di apertura del Museo, ossia nelle giornate di lunedì, venerdì e domenica dalle ore 10 alle ore 18.

Il costo per la colazione e la visita al cimitero ammonta a 15 €, chi lo desidera può concludere il percorso con la visita alla Sinagoga per un totale di 20 €. L’ingresso è ridotto per gli studenti fino ai 26 anni e per i possessori di Padova Card e ammonta a 12€ comprensivo di colazione e visita al cimitero, con 15€ è possibile includere anche l’ingresso alla Sinagoga. Il biglietto è gratuito per i bambini fino a 5 anni.

Colazione al Museo

dal 30 giugno 2019, ore 09:30