feb

Caccia senza confini di Alberto Tacca

Dopo essere stato ferito nella guerra di indipendenza del 1948, David, un ebreo tedesco, impugna ancora le armi con i paracadutisti dell’esercito israeliano, combattendo sul fronte del Sinai nel 1956. Presto, tuttavia, si accorgerà che la guerra non è solo in Medio Oriente: il Mossad infatti lo recluterà per alcune delicate missioni in Europa e America, allo scopo di eliminare dei criminali di guerra nazisti. Per David, sarà un’esperienza forte, durante la quale rivedrà persone e luoghi legati al suo passato in Germania. Intanto suo figlio Moses si accinge a diventare pilota dell’aeronautica israeliana, mentre la guerra dei sei giorni sembra essere alle porte. Guerra, amore, pericolose missioni all’estero e ricordi della Germania prima della guerra. Questo e oltre nel seguito di “Le radici estirpate”.

Ne parlerà con l’autore Gina Cavalieri.

Presentazione libro A.Tacca

dal 6 febbraio 2020, ore 18:00