Medicina ebraica e Università di Padova

Materiali e pubblicazioni a cura del professore e rabbino Edward Reichman

Martedì 10 dicembre il Museo ha avuto l’onore di ospitare una lecture appassionata e approfondita condotta dal professore e rabbino Edward Reichman.

Professore di Medicina d’urgenza e insegnante nel Dipartimento di Educazione e Bioetica presso l’Albert Einstein College di Medicina dell’Università Yeshiva a New York, Edward Reichman insegna etica medica ebraica. Ha ricevuto la sua ordinazione di rabbino dal Rabbino Isaac Elchanan al Seminario Teologico dell’Università Yeshiva; scrive e conduce lectures internazionali in campo medico ed etico giudaico. Ha contribuito a fondare e a guidare la Società di Medicina Etica dell’Università Yeshiva University fin dalle sue origini. La sua ricerca si incentra nell’individuare e studiare il rapporto tra la storia della scienza medica e la legge ebraica.

I link che seguono permettono di scaricare e consultare il materiale in lingua inglese che gentilmente il professore ci ha fornito a seguito del suo intervento.

Registrazione della conferenza tenuta al Museo della Padova ebraica il 10 dicembre 2019