giu
Padua Jewish Heritage Museum

Buon Compleanno, Museo!

Il Museo della Padova Ebraica festeggia il suo quarto compleanno!

Appuntamento alle ore 19:00 al Museo con la presentazione di “Esedra: dieci storie della Padova Ebraica”: la versione DVD tratta dalla video-installazione “Generazione va, generazione viene”, regia di Denis Brotto e parte integrante del percorso museale. Racconta la storia della Comunità di Padova attraverso le vite di dieci personalità illustri: racconto ideale di tutte le donne e gli uomini che l’hanno rappresentata, di quelli chiamati a ricevere il testimone e poi, a loro volta, a trasmetterlo ad altri.

La serata sarà l’occasione per presentare il nuovo sito del Museo www.museopadovaebraica.it, redatto in lingua italiana e inglese, gestito e sempre aggiornato dagli operatori con le attività didattiche, le proposte culturali e gli eventi in programma.

Durante l’incontro interverranno:

il Presidente della Comunità Ebraica di Padova

Cristiana Del Monaco, vicepresidente CoopCulture

Adolfo Locci, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Padova

Denis Brotto, regista

Concluderemo con un brindisi Kasher.

INFO EVENTO
Happy birthday to the Museum!

dal 20 giugno 2019, ore 19:00
al 20 giugno 2019, ore 21:00

Padua Jewish Heritage Museum
Via delle Piazze, 26, 35122 Padova PD